news
Un Anno di Record – i Punti Salienti del Rapporto Annuale SANY 2019
2020-09-21 15:42:35
Di Admin

PECHINO, 3 Maggio 2020 – SANY Heavy Industry (“SANY” o “la Società”) ha pubblicato il suo rapporto annuale 2019. L’anno scorso, il fatturato totale di SANY ha raggiunto 10,691 miliardi di USD con una crescita del 35,55% rispetto all’anno precedente. Il totale delle attività è aumentato a 12,793 miliardi di USD e il patrimonio netto attribuibile agli azionisti della società pubblica è stato di 6,277 miliardi di USD. Secondo il rapporto, SANY ha ottenuto un significativo miglioramento dell’efficienza operativa e della produzione pro capite, della redditività e della quota di mercato globale, nonché del controllo dei rischi operativi.

Forte crescita delle vendite e aumento della competitività globale

Il rapporto ha rivelato che l’escavatore SANY ha raggiunto un fatturato di 3.903 miliardi di dollari, con un aumento del 43,52% rispetto all’anno precedente. Sono state vendute oltre 60.000 unità di escavatori, posizionando SANY al primo posto nel mercato cinese per nove anni consecutivi. Nel frattempo, SANY Concrete Machinery ha mantenuto la sua posizione di marchio leader mondiale con 3,278 miliardi di dollari di fatturato, con un aumento del 36,76% rispetto all’anno precedente, e SANY Concrete Machinery ha raggiunto 1,975 miliardi di dollari di fatturato, con una crescita record del 49,55% rispetto all’anno precedente. Inoltre, la gru cingolata SANY ha difeso la sua posizione di leader del settore e SANY Piling Machinery ha incrementato il fatturato del 2,54% su base annua a 0,680 miliardi di dollari, mantenendo la sua posizione di marchio leader in Cina.

Notevoli potenziamenti della capacità operativa che hanno raggiunto livelli record

L’anno scorso, il tasso di margine lordo di SANY è aumentato di 2,14 punti percentuali, raggiungendo il 33,26%; mentre il suo tasso di utile netto è salito di 3,9 punti percentuali, raggiungendo il 15,19%, e l’utile netto è aumentato dell’83,23% su base annua, raggiungendo 1,584 miliardi di dollari. Il flusso di cassa di SANY ha raggiunto i massimi storici di 1,874 miliardi di USD – un aumento del 26,01% rispetto all’anno precedente.

Salti nella trasformazione digitale

Nel 2019, SANY ha integrato la tecnologia per eliminare i difetti di produzione, rafforzando al contempo la capacità di marketing, migliorando l’efficienza post-vendita e aumentando la presenza online dei clienti e delle loro attrezzature. Grazie alla trasformazione digitale, SANY ha migliorato significativamente la capacità operativa e la produzione pro capite, e ora detiene la posizione di leader mondiale nel settore delle macchine da costruzione.

Aumento costante delle vendite nei mercati esteri

Lo scorso anno, SANY ha raggiunto un fatturato internazionale di 2,002 miliardi di dollari, con un incremento del 3,96% rispetto all’anno precedente, con una rapida crescita in Indonesia, USA, Europa, Russia e America Latina. Inoltre, SANY ha ulteriormente migliorato la sua capacità di risposta e la capacità di servizio; e ha incrementato la sua posizione nei mercati esteri costruendo sistemi migliori e potenziando la capacità dei canali di mercato.

Risultati notevoli in R&S e innovazione

Alla fine del 2019, SANY aveva richiesto 9.151 brevetti, 7.298 dei quali sono stati concessi – al primo posto nel settore in Cina in entrambi i casi. SANY ha facilitato attivamente la sua attività di ricerca e sviluppo, lanciando una serie di prodotti innovativi e altamente competitivi, tra cui gli escavatori della serie H rappresentati da SY550H, gli autogru della serie T da 55t e gli autocarri con pompa per calcestruzzo YM5440THBV 620C-10A. SANY detiene anche la posizione di leader del settore per lo sviluppo di prodotti intelligenti e ha fatto passi da gigante nel suo cluster di costruttori di pavimentazioni non presidiati.

L’immagine del marchio è migliorata in modo significativo ed è emersa nei 3 principali produttori mondiali di macchine da costruzione

Anche nel 2019 SANY ha fatto grandi passi avanti nella consapevolezza e nella percezione del marchio. Durante le celebrazioni per il 70° anniversario del P.R.C., sei gru SANY hanno innalzato la bandiera nazionale cinese in piazza Tienanmen. Nel frattempo, SANY Heavy Industry è diventata l’azienda cinese più ammirata dalla Fortune e nel novembre 2019, la Nihon Keizai Shimbun ha inserito SANY tra i 3 migliori produttori di macchine da costruzione del mondo.

Andando avanti, SANY rimane fedele al suo motto “Quality changes the world”. SANY non lesinerà sforzi per aumentare il valore per i clienti attraverso il suo marchio, i suoi prodotti, il suo marketing e il suo servizio, e continuerà a difendere la sua posizione nel mercato internazionale altamente competitivo. Tutti i dirigenti e i dipendenti SANY continueranno ad impegnarsi a fondo per fare di SANY un leader mondiale nel settore manifatturiero.